COSCE DI POLLO ARROTOLATE

Cosce di pollo Arrotolate

Golosi involtini di cosce pollo ripieni con Asiago e pomodori secchi

Le cosce di pollo Arrotolate con Asiago e pomodori secchi sono un secondo di sicuro successo e adatto a tutte le occasioni. Golose, si sciolgono in bocca e si preparano velocemente, vi basterà acquistare le cosce di pollo già disossate e senza pelle. Servitele con un purè di patate e renderete tutti felici.  

Cosce di Pollo Arrotolate

INGREDIENTI

  • 4 cosce di pollo disossate
  • 1 fetta di Asiago
  • Pomodori secchi sottolio
  • Olive taggiasche
  • 1 spicchi d’aglio
  • 1 scalogno
  • Origano

Mettete le cosce di pollo disossate sul tagliere e salatele leggermente. Tagliate 4 bastoncini di Asiago e disponetene uno su ogni coscia. Completate con 2 pomodorini secchi.

involtini-cosce-pollo
Involtini di pollo con un tocco particolare, i pomodorini secchi
Arrotolate le fette di pollo formando degli involtini. Legatele con spago da cucina. Su ogni involtino mettete un pomodoro secco e fermatelo con uno stecchino.
Cosce di pollo Arrotolate
Cosce di pollo Arrotolate con Asiago e pomodori secchi
Accendete il forno a 180° in modalità statica. In una teglia mettete 3 cucchiai di olio extravergine, 2 cucchiai di olive taggiasche 1 spicchio di aglio schiacciato, 1 piccolo scalogno tritato finemente e una spolverata di origano. Aggiustate di sale e con un cucchiaio di legno mescolate il condimento.
Cosce-di-pollo-Arrotolate-involtini
3 cucchiai d’olio, 1 spicchi dì’aglio, scalogno tritato finemente, origano e sale.
Adagiate le Cosce di Pollo Arrotolate e bagnatele con il condimento. Aggiungete ½ bicchiere di vino bianco ed infornate per 40 minuti. Ogni tanto bagnate le cosce di pollo arrotolate con il fondo di cottura.

Servite le cosce di pollo Arrotolate ben calde accompagnate con purè di patate o un goloso purè di sedano rapa. Buon appetito!  

Cosce di Pollo Arrotolate con Asiago e Pomodori secchi
Tenerissimi involtini di pollo, serviteli con tanto sughetto
Cosce di Pollo Arrotolate con asiago e pomodori secchi un secondo goloso per tutte le occasioni. 

Note:

Ho utilizzato l’Asiago perché il suo sapore delicato e dolce si sposa bene con il sapore più deciso dei pomodori secchi, ma se a casa avete formaggi a pasta filata che avanzano e che nessuno più mangia potete sostituirlo tranquillamente.

Le cosce di pollo sono più morbide e saporite del petto di pollo, trovo che per preparare degli involtini siano perfette, risultando morbide e non stoppose.

Nel caso in cui il sughetto di cottura dovesse asciugarsi troppo aggiungete un pochino di brodo vegetale.