Dolci con le fragole, dolci semplici e veloci ma assolutamente inaspettati e di sicuro successo…
Ecco le Fragole Birbanti da servire sempre con un bicchiere di champagne. Questa ricetta è pubblicata anche alla pagina MENU’ DI SAN VALENTINO insieme a Gamberi “Hot & Spicy Love”. E’ il mio nenù ideale per una cenetta romantica che rispecchia a pieno la filosofia delle mie preparazioni: è FAST GOOD, ricette velocissime da preparare, ricette buonissime da gustare.
FRAGOLE BIRBANTI

INGREDIENTI per 2 persone
-
200 gr di cioccolato fondente al 70%
-
15 g di burro
-
Peperoncino piccante in polvere
-
1 cestino di fragole
Lavate e asciugate perfettamente le vostre fragole.
Fate fondere il cioccolato a bagno maria o nel microonde.
Fuori dal fuoco, incorporate al cioccolato il burro e una spolverata di peperoncino, mescolate bene in modo da ottenere una crema fluida e liscia.
Assaggiate per sentire se è piccante al punto giusto!
Immergete le fragole (ognuna infilzata in uno spiedino di legno) nel cioccolato fuso e fatele asciugare all’aria conficcate su di una mezza patata.
Quando il cioccolato si è ben solidificato, potete riporle in frigorifero, fino al momento di servirle…sempre con un bicchiere di champagne.
BUON SAN VALENTINO A TUTTI….
CHAMPAGNE CHE COS’È?
Quasi tutti sanno che cos’è lo Champagne. Famoso in tutto il mondo, è comunemente associato ai concetti di lusso e di festa. Prende il suo nome dalla provincia Champagne, regione francese situata ad Est della Francia. Ma lo sapevate che lo champagne è uno dei pochi vini ai quali è stato attribuito un inventore. Si tratta proprio dell’abate benedettino Dom Pierre Pérignon, storica marca di un rinomato champagne. Scopri di più…