FRAGOLE BIRBANTI… E CHAMPAGNE

rICETTE CON LE FRAGOLE SEMPLICI E VELOCI

Dolci con le fragole, dolci semplici e veloci ma assolutamente inaspettati e di sicuro successo…

Ecco le Fragole Birbanti da servire sempre con un bicchiere di champagne. Questa ricetta è pubblicata anche alla pagina MENU’ DI SAN VALENTINO insieme a Gamberi “Hot & Spicy Love”. E’ il mio nenù ideale per una cenetta romantica che rispecchia a pieno la filosofia delle mie preparazioni: è FAST GOOD, ricette velocissime da preparare, ricette buonissime da gustare.

FRAGOLE BIRBANTI

Fragole birbanti, ricette con le fragole
Fragole Birbanti servile così, sempre con un bicchiere di champagne.

INGREDIENTI per 2 persone

  • 200 gr di cioccolato fondente al 70%

  • 15 g di burro

  • Peperoncino piccante in polvere

  • 1 cestino di fragole

Lavate e asciugate perfettamente le vostre fragole.

Fate fondere il cioccolato a bagno maria o nel microonde.

Fuori dal fuoco, incorporate al cioccolato il burro e una spolverata di peperoncino, mescolate bene in modo da ottenere una crema fluida e liscia.

Assaggiate per sentire se è piccante al punto giusto!

Immergete le fragole (ognuna infilzata in uno spiedino di legno) nel cioccolato fuso e fatele asciugare all’aria conficcate su di una mezza patata.

Quando il cioccolato si è ben solidificato, potete riporle in frigorifero, fino al momento di servirle…sempre con un bicchiere di champagne.

BUON SAN VALENTINO  A TUTTI….

CHAMPAGNE CHE COS’È?

Quasi tutti sanno che cos’è lo Champagne. Famoso in tutto il mondo, è comunemente associato ai concetti di lusso e di festa. Prende il suo nome dalla provincia Champagne, regione francese situata ad Est della Francia. Ma lo sapevate che lo champagne è uno dei pochi vini ai quali è stato attribuito un inventore. Si tratta proprio dell’abate benedettino Dom Pierre Pérignon, storica marca di un rinomato champagne. Scopri di più…