SUCCO DI FRUTTA ALLA PESCA

Ricetta veloce per il succo di frutta alla pesca fatto in casa, ideale per i bambini

SUCCO DI FRUTTA FATTO IN CASA, UNA RICETTA IDEALE PER I BAMBINI

L’estate ci regala tantissima frutta dolce e succosa, ideale per preparare un ottimo succo di frutta fatto in casa, tutta polpa, senza conservanti e additivi vari.
Ecco una ricetta davvero semplice! Io ho utilizzato le pesche, ne avevo tante e profumatissime, ma con le stesse dosi potete realizzare il succo del vostro frutto preferito (albicocca, pera, mela, etc.). I vostri bimbi ne andranno matti e vi ritroverete a fare in continuazione succhi. I miei bambini non gli danno neanche il tempo di raffreddarsi!

INGREDIENTI:

1 kg abbondante di pesche
300 gr di zucchero
1litro di acqua
Il succo di 1 limone
Spelate le pesche, eliminate il nocciolo e tagliatele a pezzi. Pesate la polpa ottenuta dovrete avere 1kg di frutta.
In una pentola mettete l’acqua e lo zucchero, mettete su fuoco medio/basso e fate sciogliere lo zucchero, appena inizierà a bollire aggiungete le pesche. Lasciate bollire per 3 minuti, aggiungete il succo di limone e lasciate bollire per ancora 3 minuti. Spegnete il fuoco.

Lasciate bollire per 3 minuti le pesche fatte a pezzetti

Con il frullatore ad immersione frullate molto bene in modo da ottenere un composto liscio.
Aiutandovi con un imbuto, versate il succo ancora caldo nelle bottiglie di vetro precedentemente sterilizzate, chiudete ermeticamente con tappi nuovi. Capovolgete le bottiglie e fate raffreddare.

Con il frullatore ad immersione frullate molto bene in modo da ottenere un composto liscio

SUCCO DI FRUTTA FATTO IN CASA CONSERVAZIONE

A questo punto potete riporre il succo di pesca in frigo, si conserverà per circa 1 settimana. Se invece volete conservarlo in dispensa anche per un anno, dovete pastorizzare il succo: mettete un canovaccio in una pentola capiente, mettete le bottiglie di succo e ricopritele con acqua fredda. Fate bollire a fuoco basso per 20 minuti. Lasciate raffreddare e conservate in luogo secco.
Agitate bene la bottiglia prima di servire il succo di frutta.

SUCCO DI FRUTTA ALLA PESCA FATTO IN CASA: NOTE

SUCCHI DI FRUTTA FATTI IN CASA DA CONSERVARE…SUCCO DI FRUTTA ALLA PESCA…SUCCO DI FRUTTA PERA FATTO IN CASA…SUCCO DI FRUTTA FATTO IN CASA ALLA MELA…

Io ho utilizzato le pesche ma voi potete dar sfogo alla vostra fantasia o utilizzare il frutto che più amate. Provate anche con la mela, l’albicocca e il succo di carota. In questo caso l’unica accortezza sarà di tagliare le carote a tocchetti molto piccoli e fate bollire per almeno 15 minuti.

SUCCO DI FRUTTA SENZA ZUCCHERO FATTO IN CASA

Potete variare la quantità di zucchero secondo i vostri gusti, se preferite il succo meno dolce utilizzate 200gr di zucchero.

SUCCO DI FRUTTA ALLA PESCA VALORI NUTRIZIONALI…ECCO PERCHÈ FA BENE

Il succo di frutta alla pesca è nutriente e ricco di sostanze benefiche e ha un basso potere calorico. Senza zucchero è ideale nelle diete dimagranti.
La pesca contiene sali minerali in quantità, primo tra tutti potassio (250 mg), poi fosforo, calcio, magnesio e anche ferro. Ricca di acqua, è rinfrescante, dissetante, leggermente lassativa e quindi utile contro stitichezza, calcoli renali e cellulite. Leggi di più >> Pesche: proprietà, valori nutrizionali, calorie